La digital experience si riferisce a un’interazione tra un utente e un’organizzazione resa possibile grazie alle tecnologie come i siti Web, le app mobili, i siti di e-commerce, i contenuti social media, l’intelligenza artificiale e i dispositivi “smart” capaci di interagire col cliente, l’utente o il dipendente di un’organizzazione. Con un numero in continua espansione di punti di contatto digitali (“touchpoint”), la gestione dell’esperienza digitale è diventata un compito difficile che può aiutare a coinvolgere nuovi utenti, differenziare l’azienda e fidelizzare i clienti. È importante pensare all’esperienza digitale come una parte complementare dell’esperienza complessiva del cliente (CX) e dell’esperienza utente (UX). Comprendere l’esperienza digitale consente a un’azienda, anche micro e piccola, di essere più proattiva quando si tratta di creare momenti che coinvolgano meglio i potenziali clienti, soddisfino gli utenti attuali e migliorino le esperienze dei dipendenti.
XP Digital Experience è una Web Agency che porta una capacità nata 30 anni fa ed evoluta coi tempi e con lo sviluppo delle tecnologie e delle tecniche contemporanee. Sappiamo gestire la digital experience su misura delle MPMI, aiutandole a diffondere i contenuti su siti Web, e-mail, app mobili, piattaforme social, siti di e-commerce, dispositivi IoT, realtà virtuale, video e altro ancora. Oltre a fornire strategie, metodi e contenuti per ciascuno di questi canali, la nostra conoscenza del marketing aiuta le micro e piccole imprese a sviluppare un’esperienza digitale coerente, per un risultato definito.