Ogni impresa deve avere un sito professionale e una strategia digitale

L’impatto del Covid-19 segna un cambio di passo per qualsiasi impresa. Ecco perché abbiamo messo a punto soluzioni efficienti e convenienti per le PMI.

Siamo specializzati nel creare siti web professionali e siti e-commerce per le micro e le piccole imprese. La nostra piattaforma è sicura e affidabile, la grafica viene personalizzata e le informazioni possono essere gestite da voi.

Siti web perfetti e su misura per ogni PMI

SITI WEB PROFESSIONALI

Obiettivo: un sito Web di qualità per le PMI

Stiamo tutti affrontando la più grave situazione socio-economica da cent’anni a questa parte, che sta portando e lascerà mutamenti sociali e comportamentali a livello globale, anche negli anni a venire. È evidente che Internet è diventato lo strumento più importante per lavorare, per studiare, per divertirsi e per acquistare beni e servizi. Le imprese nell’era post Covid-19 hanno perciò bisogno di essere visibili online nel modo più efficiente e rappresentativo, con una strategia digitale ottimale e con strumenti tecnologici avanzati.
La nostra esperienza nel Web Design e nel Digital Marketing, iniziata 25 anni fa, è a disposizione delle micro e delle piccole e medie imprese con un format innovativo di sito Web e di sito e-commerce che risolve ogni esigenza, portando alle PMI che non sono ancora dotate di una presenza online, il 33% secondo Cerved, CER, PMI Digital Index 2019, quello di cui oggi è necessario per ripartire e crescere.

GUARDA ALCUNI SITI REALIZZATI
WEB DESIGN

Pionieri del web

Nel lontano 1994 abbiamo iniziato un lungo percorso nel mondo del Web intuendo subito che il futuro di questa tecnologia sarebbero stati i contenuti. Abbiamo immaginato e messo in pratica, prima di tantissimi altri, quelle forme di interazione tecnologica che oggi utilizziamo tutti.
In quegli anni abbiamo inventato format innovativi come gli eventi live online, i contenuti a pagamento, le community, la Web Car e il Celebrity Relationship Management, realizzando progetti digitali che hanno fatto storia e che sono apparsi sui media internazionali. Il mondo dello sport, Olimpiadi comprese, quello dello spettacolo, trasmissioni TV incluse, e quello aziendale, con clienti prestigiosi, ci hanno coinvolti per la nostra capacità tecnica e di marketing.
Oggi, dopo anni ricchi di soddisfazioni e successi, siamo concentrati sul costruire strumenti di interazione digitale per il mondo delle micro e piccole medie imprese con soluzioni efficienti, professionali, affidabili ed economiche, accompagnate da una consulenza mirata a farvi ottenere il massimo dalla relazione tra reale e digitale.
INTERACTION DESIGN

I servizi che offriamo

Siti web per le PMI
Redesign e restyling di siti obsoleti
Integrazione di funzionalità software per vari mercati verticali (strumenti social, video, protezione da cyber-attacchi, ...)
Mobile App
Digital strategy
Digital marketing per le PMI
SEO - Search Engine Optimization
Strategia sui social media
Realtà virtuale VR 360°
Formazione personalizzata
Interfacce visive (UI Design)
IL METODO

1.

Studio

Mandaci informazioni sulla tua azienda e le tue idee, facciamo una videochiamata per scambiarci opinioni e necessità. Entro 24 ore riceverai un preventivo e una tempistica.

3.

Sviluppo

Concordato il tutto, iniziamo a realizzare tutto il necessario per arrivare a una prima versione del progetto, che sia un sito Web, un sito e-commerce, un'app o qualsiasi altro output.

2.

Preparazione

Mettiamo in moto la nostra creatività ed esperienza preparando le prime bozze del lavoro. Ci confrontiamo e ne discutiamo, prima di avanzare alla fase successiva.

4.

Produzione

Il sito Web, il sito e-commerce, l'app vengono realizzati nella loro versione finale e poi, una volta approvati, vengono testati e pubblicati online. Se vuoi, ti diamo anche formazione tecnica.

LA STORIA DEL WEB

Dagli ipertesti ai social media

Tutto partì dall'ipertesto, un testo scritto dove alcune parole rimandano ad altri testi in relazione tra loro, costruendo una narrazione non lineare. Da questa teoria nata negli anni '60 e messa in pratica negli anni '80, Tim Berners-Lee costruì tutti gli elementi necessari per realizzare il World Wide Web: l'HyperText Transfer Protocol (HTTP) e l'HyperText Markup Language (HTML), la base per il primo Web browser, Mosaic, disponibile per tutti dal 1993. Nel maggio 1994 si tenne al CERN la prima International WWW Conference e dopo l'estate del 1994 Fabio Fabbi, Founder di XP, iniziò a sviluppare i primi progetti Web che videro la luce l'anno successivo: il campionato mondiale Superbike e le Olimpiadi di Atlanta 1996, che inaugurarono il successo del suo format degli eventi sportivi online. Nel 1995 Internet aveva circa 18 milioni di utenti nel mondo, 40.000 in Italia. Yahoo, poi Amazon ed eBay fecero la loro comparsa online, inaugurando l'era dell'e-commerce. In Italia nacque Video Online e Telecom Online, per cui abbiamo creato numerosi contenuti Web. Partì la prima "bolla" finanziaria delle startup di Internet. Nel 1998 fu fondata Google e in Italia Tiscali. La bolla dot-com scoppiò nel 2001 dopo l'attentato alle Torri Gemelle di New York, dando inizio a una recessione globale. Poi il Web diventò 2.0 e nel 2003 vide la luce LinkedIn, nel 2004 Facebook, nel 2005 YouTube e tante altre startup tecnologiche che hanno rivoluzionato il modo di comunicare, lavorare, comprare. Oggi oltre 4 miliardi di persone nel mondo sono connesse a Internet. Le startup continuano a nascere, molte diventano "unicorni", alcuni anche in Italia.

Soluzioni per start-up e per micro, piccole e medie imprese

Start-up

Food & Beverage

Banche, assicurazioni e immobiliari

Intrattenimento

Turismo, viaggi e ospitalità

Automotive e mobilità

Tecnologie

Distribuzione tradizionale ed E-commerce

Energia, Oil & Gas

Medicina, cosmesi, sanità

Formazione

Ambiente, Green economy

Entriamo in contatto

Contattaci