Solitamente i profumi comunicano in modo tradizionale e patinato. Nel caso del nuovo profumo “Ducati Fight For Me” si sentiva la necessità di rompere il solito schema utilizzando un modo nuovo per raggiungere il pubblico di riferimento. Il progetto Ducati Fight For Me, studiato per la francese Perfume Holding, è nato per coinvolgere attivamente il target con un film interattivo su Web, dove ogni internauta è stato chiamato a fare delle scelte lasciandosi guidare dall’istinto o dalla razionalità. Un progetto articolato dove la produzione cinematografica branded content, affidata a professionisti del cinema affermati, è stato affiancato da una campagna digital e social di successo, interamente progettata e realizzata da Movantia – XP Digital Experience. La storia è stata creata per essere interattiva, quindi a far decidere a ogni utente, lungo il percorso narrativo, quale potrà essere il proprio finale dopo aver fatto delle scelte richieste alla fine dei vari spezzoni del film interattivo. Protagonista è un ragazzo combattuto tra l’amore di una ragazza innamorata di lui e la passione improvvisa per una biker dalla bellezza sfrontata e sportiva. Chi scegliere, al posto del protagonista o delle due sfidanti, spetta agli internauti. Ognuno dice allo spettatore interattivo: “Fight For Me”, il nome della nuova fragranza marchiata Ducati, appunto. Ma solo una è la scelta premiata dal film. Movantia è stata premiata per la creatività del video virale con un Interactive Key Award nel 2012.